Incontra i Direttori

Roberto Iannò, M.A., Direttore Dipartimento dei Ministeri avventisti della famiglia

Roberto Iannò ha conseguito una laurea in Pedagogia (Università di Firenze), un Master in Religione (AndrewsUniversity, Berrien Springs, Michigan – USA) e un Master in Counseling Familiare (Università di Padova). E’ un pastore consacrato della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno e lavora nel campo della pastorale dal 1991.

Durante gli anni di servizio è stato precettore, educatore in campi scuola per adolescenti e giovani, animatore della parte psicologica in programmi per la disintossicazione dal fumo, presidente dell’Associazione Universitari Diplomati Avventisti (AUDA), e membro della Commissione Etica della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, di cui è stato anche presidente. Dal 2005 al 2019 ha ricoperto anche l’incarico di Direttore del Dipartimento dell’Educazione. Inoltre, è professore incaricato di “Pedagogia cristiana” e di “Teologia della famiglia” presso l’Istituto Avventista di Cultura Biblica “Villa Aurora”.

Roberto Iannò è sposato con Anna Calà dal 1990 e padre di due ragazzi: Gianluca e Daniele. Nel tempo libero ama suonare il pianoforte, praticare nuoto e trekking, e dedicarsi alla fotografia e al video-editing.

Maria Antonietta Calà, Dott., Direttore associato del Dipartimento dei Ministeri avventisti della famiglia

Maria Antonietta Calà è sposata con il pastore Patrizio Calliari dal 1987 ed è madre di due figli adulti: Andrea e Rosalba. Ha conseguito un Diplomes d’Etudies Superiores in Teologia (Collonges sous Salève – France), una Laurea triennale in Tecniche Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali (Università di Padova) e una Laurea Magistrale in Psicologia (Università di Trieste).

Ha lavorato per due anni come Assistente Pastorale nelle chiese di Roma e di Ostia, prima del matrimonio, e poi accanto a suo marito, in coppia pastorale.

E’ presidente della Commissione Etica della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno.

Ha svolto inoltre il suo servizio come tirocinante in Psicologia in un Centro Diurno di Salute Mentale (Aurisina, Trieste) e in una Casa-Famiglia per adolescenti allontanati dai propri genitori (Trieste).

Nel tempo libero ama leggere e fare delle belle passeggiate sulle montagne vicino casa.