Continua il corso di formazione per direttori locali del Dipartimento Ministeri Avventisti della Famiglia (MAF). La data unica nazionale per il 2025 è dal 7 al 9 novembre, a Poppi, con i coniugi Willie e Elaine Oliver, responsabili dei MAF presso la Conferenza Generale (o Chiesa mondiale); con Roberto Iannò, direttore dei MAF per l’Unione italiana; e con Francesca Marchese e Deborah Giombarresi, psicologo-psicoterapeuta.
I facilitatori formati acquisiranno competenze e strumenti per sostenere e rafforzare le famiglie presenti nelle comunità religiose di appartenenza. Il corso è composto da 10 moduli che trattano tematiche quali: le dinamiche matrimoniali e familiari, le relazioni interpersonali, l’educazione alla genitorialità, elementi di psicologia dello sviluppo, la sessualità umana, la gestione delle risorse familiari, ministeri della famiglia e aspetti etici.
Ogni anno vengono offerti 5 moduli, l’anno successivo i restanti 5. Secondo questa struttura ciclica, si può iniziare il corso in qualunque momento e concludere l’anno dopo. Di seguito, il modulo offerto quest’anno a Poppi: Livello 1 (moduli 1-4,10).
A chi avrà completato tutti i 10 moduli verrà rilasciato il certificato da parte del Dipartimento dei Ministeri della Famiglia dell’Unione Italiana, della Divisione e della Conferenza Generale.
Il Dipartimento della Famiglia coprirà le spese di vitto e alloggio dei partecipanti, mentre il viaggio sarà a carico delle chiese locali. Si può partecipare se inviati dal comitato di chiesa locale.
L’inizio è per le ore 19.00 del venerdì, con la cena, mentre la conclusione è per le ore 13.00 della domenica, con il pranzo.
Per informazioni e iscrizioni, scrivere a:Maria Antonietta Calà (direttore associato dei MAF), all’email: m.cala@avventisti.it
Roberto Iannò e Maria Antonietta Calà


