Settimana della comunione in famiglia, 5-11 settembre 2021

Dal 4 all’11 settembre 2021, è programmata la Settimana di preghiera della Comunione in famiglia, prevista abitualmente per la prima settimana di settembre, iniziando la prima domenica e terminando al sabato successivo, con la giornata di preghiera della comunione in famiglia. Questa settimana e giornata celebrano l’essere chiesa come famiglia.

L’opuscolo per l’evento di quest’anno ha per titolo “Vivere un amore che porta frutto”, e ha come obiettivo quello di aiutare ogni marito e moglie, ogni padre e madre, ogni famiglia e persona che ama Gesù a produrre ogni giorno il frutto dello Spirito nella propria vita. Contiene letture giornaliere e attività per la famiglia. Può essere scaricato cliccando qui.

La frutta è disponibile in molte forme, dimensioni, consistenze e sapori diversi. Gli agricoltori di tutto il mondo si impegnano a fondo per coltivare e produrre frutta che stuzzichi la nostra lingua e soddisfi il nostro palato. Alcuni frutti sono rotondi come le arance o i mirtilli. Alcuni sono sfumati, come le pesche e i kiwi. Alcuni sono grandi come la papaya e l’anguria. Altri ancora sono aspri come i mirtilli o dolci come il mango. Produrre frutta non è un compito facile. Molti di noi si recano al negozio di alimentari o al mercato locale e prendono la frutta che preferiscono a un prezzo ragionevole. Tuttavia, gli agricoltori hanno il difficile compito di piantare, nutrire e coltivare la frutta che possiamo gustare.

Questa risorsa è stata creata pensando all’intera famiglia. Ogni giorno è composto da tre parti: una lettura, una preghiera e un’attività. Nella lettura si parla di un frutto diverso da tutto il mondo e si impara anche a conoscere il Frutto dello Spirito. Ogni giorno c’è una preghiera che sottolinea il frutto dello Spirito di quel giorno. Potete recitare questa preghiera insieme, come famiglia, chiedendo a Dio di coltivare quel frutto nei vostri cuori e nelle vostre case quel giorno. C’è anche un’attività interattiva che potete fare con la vostra famiglia per rafforzare l’apprendimento e coinvolgere tutti i membri della famiglia nell’adorazione.

Incoraggiamo ogni membro della famiglia a memorizzare Galati 5:22,23 recitandolo e praticandolo ogni giorno, sottolineando il frutto spirituale del giorno. Abbiamo incluso delle attività per aiutarvi a memorizzare il testo, in modo che alla fine della settimana abbiate memorizzato questo testo nel vostro cervello e nel vostro cuore. Ci auguriamo che ogni membro della vostra famiglia permetta allo Spirito di Dio di far crescere il suo frutto in loro, innaffiando, diserbando e partecipando diligentemente alle condizioni che permetteranno a questo frutto di diventare una realtà nella loro vita

La grafica per pubblicizzare questo evento può essere scaricata cliccando qui.

Altro materiale supplementare è contenuto nel Resource Book 2021 “I Will Go… con la mia famiglia – Unità nella comunità, dove si può trovare materiale utile per rendere ricca questa settimana e per offrire alla comunità un’occasione di approfondimento sulle tematiche familiari, tra cui: sermoni per il sabato mattino, seminari per il sabato pomeriggio, meditazioni per il venerdì sera, messaggi per i bambini, articoli di approfondimento su tematiche familiari.