Dal 4 al 10 settembre 2022, è programmata la Settimana di preghiera della Comunione in famiglia, prevista abitualmente per la prima settimana di settembre, iniziando la prima domenica e terminando al sabato successivo, con la giornata di preghiera della comunione in famiglia. Questa settimana e giornata celebrano l’essere chiesa come famiglia.
L’opuscolo per l’evento di quest’anno ha per titolo “Ricostruire l’altare di famiglia”, e ha come obiettivo quello di aiutare le famiglie a costruire o ricostruire l’altare del culto di famiglia nelle proprie case. Il culto di famiglia è un’opportunità per i membri della famiglia di riflettere il calore dell’amore, del perdono e dell’accettazione di Dio. Contiene letture giornaliere e attività per la famiglia. Può essere scaricato cliccando qui.
Come si ricostruiscono gli altari nel 2022? Quali sono gli altari di Baal presenti oggi nelle nostre case che devono essere distrutti affinché l’altare di Dio possa essere ricostruito? Come possiamo insegnare ai nostri figli e alle nostre famiglie ad adorare Dio e a ricostruire l’altare di famiglia come Elia ricostruì l’altare ai suoi tempi? Nelle nostre case oggi c’è un profondo desiderio di connessione. Molte relazioni familiari sono state spezzate e hanno bisogno di essere ripristinate. Abbiamo bisogno di Elia dei giorni nostri nelle case che hanno un disperato bisogno di speranza, di guarigione e di una svolta nel cuore. Abbiamo bisogno di ripristinare il nostro rapporto con l’unico vero Dio, Geova, l’unico che può portare la vera pace, la speranza e la guarigione nei nostri cuori e nelle nostre case.
Durante questa settimana di preghiera, ci sforziamo di ispirare nuove abitudini di comunicazione positiva e sana nella vostra casa; comportamenti che trasformano il cuore, fondati sulla grazia e sul frutto dello spirito. Quando ricostruiamo quotidianamente l’altare della famiglia, dichiariamo di mettere Gesù Cristo al centro della nostra vita e della nostra casa. Preghiamo che questa nuova o ripristinata abitudine di culto di famiglia diventi un’abitudine regolare che legherà le nostre famiglie più strettamente, approfondirà la
nostra fede in Dio, ci aiuterà a condividere la buona notizia del Vangelo con gli altri e ci preparerà meglio alla prossima venuta del nostro Signore e Salvatore, Gesù Cristo.
La grafica per pubblicizzare questo evento può essere scaricata cliccando qui.
Altro materiale supplementare è contenuto nel Resource Book 2022 “I Will Go… con la mia famiglia – La resilienza familiare”, dove si può trovare materiale utile per rendere ricca questa settimana e per offrire alla comunità un’occasione di approfondimento sulle tematiche familiari, tra cui: sermoni per il sabato mattino, seminari per il sabato pomeriggio, meditazioni per il venerdì sera, messaggi per i bambini, articoli di approfondimento su tematiche familiari. Può essere scaricato dal seguente link: famiglia.avventista.it/resourcebook2022.


